ELIMINAZIONE EFFICACE DELLE CONTRATTURE CON LA TECNOLOGIA VISS ONE®
Per recuperare la capacità muscolare, eliminare le contratture e ridurre i tempi di recupero post-traumatico, a Como, propongo la tecnologia Viss One®, strumento che emette specifiche vibrazioni meccano-sonore impiegate contro il dolore.
Agendo sull’apparato eccito-motorio le frequenze sonore stimolano esclusivamente i muscoli trattati con l’azione meccanica, producendo così eccellenti risultati nella terapia del dolore, in quella fisica, riabilitativa e nella senescenza.
I BENEFICI DELLA TERAPIA
Grazie alla sua varietà di utilizzo in ambito terapeutico la tecnologia Viss One® sta diventando sempre più la forma di fisioterapia prediletta per ottenere un rapido processo di riequilibrio delle capacità muscolari, soprattutto in quanto elimina tempestivamente le contratture e l’ipertonia facilitando il lavoro dello specialista e riducendo i tempi di recupero post-traumatico.
Nel dettaglio, tale strumento riattiva il sistema di comunicazione tra il sistema nervoso centrale e le fibre muscolari, garantendo una ripresa immediata del tono e della forza dei muscoli.
GLI EFFETTI DELLA TECNOLOGIA Viss One®
L’obiettivo della tecnologia Viss One® è quello di restituire tono e forza ai muscoli, migliorando la resistenza alla fatica muscolare e rigenerando la coordinazione. Molti studi hanno dimostrato l’efficacia scientifica di tale metodica sottolineando gli eccellenti risultati nel recupero del tono muscolare e nel percorso di riabilitazione che permette di inviare informazioni dalla periferica direttamente al centro, consentendo di attivare e ripristinare i collegamenti neurali inattivi e migliorando l’efficienza dei pattern motori.
Inoltre, si sottolinea come la tecnologia sia in grado di prevenire gli infortuni muscolari negli sportivi di prima fascia, come avviene nel caso del calcio: questo è dovuto al fatto che un muscolo ottimizzato preserva sé stesso, i legamenti, i tendini e le ossa dai vari traumi che possono interferire con il suo normale funzionamento.